TOP
Fashion

SFILATA CAVALLI P/E 2016: ANIMALIER DOMATO IN PASSERELLA

SFILATA CAVALLI P/E 2016: ANIMALIER DOMATO IN PASSERELLA

Se vi dicessi stampe animalier…e quindi zebrato, tigrato, pitonato, leopardato … chi è il primo stilista contemporaneo al quale pensate? Beh, che voi siate o meno esperte di moda sicuramente starete pensando a …ROBERTO CAVALLI !!! E’ lui per antonomasia il “re della giungla” in passerella! O almeno lo è stato finora…😅

Il suo nome è noto soprattutto per il suo stile elegantemente selvaggio, per i suoi immancabili pattern animalier che, nella collezione primavera estate 2016 di questa Milano Fashion Week, sono stati presentati in modo del tutto creativo ed equilibrato. Linee fluide che avvolgono il corpo si alternano a bluse laminate con stampe di felini, aderenze sopra il ginocchio a lunghe gonne stile gipsy, jeans e caban over si avvicendano a giacche doppiopetto e bomber abbinati anche ad abiti da sera.

Vi dico con franchezza che tornando a casa ho avuto un po’ di nostalgia del classico Cavalli style😢, quello aggressivo ma elegante che per anni ha occupato un posticino nel nostro guardaroba. Tutte abbiamo avuto un momento nella nostra vita, breve o lungo, nel quale siamo state folgorate dal fascino dell’animalier proposto da Roberto e la sua consorte Eva!

Questa sfilata ha celebrato il ritorno di Peter Dundas, nuovo direttore creativo dopo ben sette anni alla maison Pucci, ma spero non sarà la collezione d’addio del decennale mood della maison fiorentina, del suo stile vulcanico, delle sue stampe inconfondibili. Certo, la libertà tipica della donna Cavalli non manca, l’eleganza e la sensualità neanche, il look è sicuramente più contemporaneo…

Voi cosa ne dite? Tornerà l’animalier o sarà domato anche nelle prossime passerelle? Riusciranno a conquistarci tutte queste rouches e ruffles, questi abiti corti davanti e con lunghi strascichi, i maxi fiocchi dei top monospalla, i colori meno forti, le stampe sfumate e gli orli sfrangiati? I boots a punta proposti in passerella sicuramente sì, vista la loro versatilità, di giorno e di sera, pitonati, in suede, in pelle, perfetti per ogni occasione. E favolosi anche i jeans tempestati di catenelle!!!!

E se la nostalgia dell’animalier vi assalirà,oh affezionate del vecchio stile Cavalli… accontentatevi di Super Quark o di National Geographic Channel…nell’attesa della prossima collezione!😂😂😂

 

guardo sf cavalli

 

IMG_6485M

 

IMG_6484 (1)

 

cavalli 2

 

cavalli

 

Lucy Tritto

Condividere la mia curiosità e la mia voglia di fare con voi sarà per me un modo per sentirmi circondata di amici e magari per esservi un po’ utile, visto che qui troverete tante ricette semplici e tuttavia particolari.

«

»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me on Instagram!

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.