UNA SKULL CAKE LAST-MINUTE PER HALLOWEEN 2015
Sì, Halloween 🎃ha contagiato anche me ed è proprio questa festa anglosassone che ha ispirato il dolce che oggi vi propongo . Dopo le sfilate, in questo ultimo giorno dell’EXPO, io torno a parlarvi di food e a svelarvi le mie ricette.
Nella notte tra il 31 Ottobre e il primo Novembre, il lato macabro della festività pagana si unisce a quello ludico tanto amato dai bambini ; potrebbero aiutarvi anche loro nella preparazione e nella decorazione, perché no?! Siete ancora in tempo per rendere felici i loro palati (e i nostri ! 😋) . Allora, siete pronti? Sbirciate nella vostra dispensa, sono sicura avete già gli ingredienti necessari.
Ingredienti per questa soffice Skull Cake
230 g di farina 00
70 g di amido di mais
3 uova
120 g di burro
180 g di zucchero
60 ml di latte
1 vasetto di yogurt naturale
1 bustina di lievito
Buccia di limone grattugiata
Montate le uova con lo zucchero. Successivamente aggiungete un poco alla volta il burro morbido e incorporate bene il tutto; poi, a filo , il latte a temperatura ambiente e dopo anche lo yogurt. Unite infine al composto la farina 00 e l’amido di mais ( precedentemente mescolate insieme) e la buccia di limone grattugiata. Come ultimo passaggio, aggiungete il lievito.
Versate il composto nello stampo e cuocete a 180° per 30 minuti.
Attendete che si raffreddi e decorate a vostro piacimento.
Pochi tocchi…usate la vostra fantasia o ,se ne avete poca, basterà ricoprite il dolce con della pasta di zucchero bianca. Et voilà! La vostra Skull Cake 💀 è ultimata!
Non preoccupatevi se non avete a disposizione uno stampo identico al mio, potrete usarne uno classico e ritagliare poi gli occhi , il naso e la bocca che non devono naturalmente essere perfetti…è pur sempre un teschio!
E quando i bambini questa sera busserranno alle vostre porte, travestiti da mostri, streghe, fantasmi 👻 e vampiri, e vi chiederanno “ Trick or Treat?” , avrete un dolce da condividere con loro.
Ah, vi anticipo che dopo questa ricetta culinaria, nel prossimo post, vi consiglierò una ricetta, o meglio, un ingrediente per la vostra bellezza! 😉💋💋💋
cakecibocookdecorazionidolcefashioncookfoodhalloweenhalloween2015ingredientipastadizuccherosofficesweetteschio
what do you think?