TOP
Fashion Food

WEEKEND IN VAL GARDENA GOURMET E STILE!


WEEKEND IN VAL GARDENA: GOURMET E STILE!

Chi mi segue sa quanto adoro le vette, sciare, gustare le delizie della montagna… ho deciso così, visto l’arrivo tanto atteso della neve🌨, arrivo coinciso con quello dell’anno nuovo, di trascorrere anche questo weekend tra le montagne imbiancate. Dopo aver visitato in questi anni diverse località, ho scelto di tornare in Val Gardena e di far tappa ad Ortisei. La scelta come sempre non è stata casuale: non volevo solo sciare⛷, ma anche e soprattutto trascorrere un weekend gourmet 🍽 e sapevo che qui sarei riuscita a coniugare le due cose.

IMG_5940

A Ortisei c’è un ristorante che propone delle costine di maiale insuperabili. Il piatto è tipico delle zone di montagna ma al “Tubladel”, saranno le spezie, saranno le salse che le accompagnano, non lo so, ma le “Costine magre del maialino, patate al cartoccio, cappuccio e speck” hanno un non so che di diverso, non hanno concorrenza. Per non parlare del dessert… ordini un semplice dolce e ti servono un capolavoro🎨!

IMG_5366

Essendo in montagna, abiti e bluse in seta, pizzi e chiffon sono banditi dai miei bagagli, sebbene proposti da tanti stilisti per la stagione invernale.

al tubladel

Per questa serata, visto anche l’ambiente rustico, ho indossato un pull nero, in cachemire, elegante nella sua semplicità, che lascia le spalle scoperte e ho raccolto i capelli lateralmente.

cascade rist

Per accontentare i miei cuccioli, sabato sera invece in pizzeria, anche questa non scelta casualmente … Al “Cascade” servono una pizza deliziosa farcita con prodotti di qualità e come dessert… canederli dolci di ricotta con cuore di cioccolato! Un’esplosione di calorie (per fortuna ieri ho sciato tanto) e di gusto! Crema calda all’interno, composto morbido, impanati in zucchero speziato con cannella… al primo boccone un’armonia di contrasti travolge le vostre papille gustative!

IMG_3571

Il mio look? Un minidress nero Imperial, con profili in pelle, indossato (coraggiosamente!viste le temperature) senza collant… ⚠️ATTENZIONE! Collant con cuissardes 🙈 sono out! Anche se fuori il termometro segna -10°!

IMG_4602

Ultimo giorno, ultima tappa, ultimo ristorante …e ultimo outfit della settimana… ancora nero! Al “Mauriz Keller” ho scelto un piatto unico: polenta con formaggio fuso e contorno di funghi. In questo ristorante animano le serate con musica disco dopo le 23 e ho optato quindi per una jumpsuit Dolce e Gabbana in maglia di lana, stivali stringati tacco 12 e un cappellino in feltro con pom pom di pelliccia di volpe per non essere troppo aggressive! This is my favourite jumpsuit! Adoro il dettaglio sulla schiena che la rende particolare nonostante la sua semplicità (apparente)! I bottoncini lungo l’apertura sulla schiena, mi permettono di regolare la scollatura… dipende da quanto freddo sento e da quanto voglio essere sexy!

IMG_4753

IMG_3285

IMG_4795

Se resto in Val Gardena ancora un po’, abbandonerò tight dresses e lascerò più spazio ai capi over! Per (s)fortuna domani si torna a lavoro!

 

Lucy Tritto

Condividere la mia curiosità e la mia voglia di fare con voi sarà per me un modo per sentirmi circondata di amici e magari per esservi un po’ utile, visto che qui troverete tante ricette semplici e tuttavia particolari.

«

»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me on Instagram!

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.