TOP
Food

HALLOWEEN 2016 RICETTA PER BISCOTTI DA PAURA

HALLOWEEN 2016 RICETTA PER BISCOTTI DA PAURA 

Halloween🎃, sempre più in anticipo, ci cattura, “infesta” le vie del centro e anche quest’anno è entrato nella mia cucina!

Quindi, Streghe e Stregoni, preparatevi! Oggi vi svelerò un intruglio dal risultato spaventoso👻!!! Sfogliando il libro delle magiche ricette di mia nonna, ho trovato scritto “BISCOTTI DA PAURA” … la curiosità mi ha travolta e ora vi svelo cosa ho scoperto…
Mettete a posto la bacchetta💫e prendete il pentolone… sorry, volevo dire la planetaria … e questa ricetta stregherà tutti!🍜

 

blog-1

 

Per l’impasto magico, tutti gli ingredienti dovranno essere a temperatura ambiente; procuratevi

– 300 gr di farina 00
– 200 gr di burro
– 100 gr di zucchero a velo
– 2 tuorli
– un pizzico di vaniglia
– un pizzico di lievito.

Per la decorazione da paura
– tutta la fantasia che avete nella zucca così i risultati saranno…davvero mostruosi😱😨😱!
Iniziate impastando velocemente, con le vostre magiche mani o con il mix, tutti gli ingredienti fino a che l’impasto risulterà liscio. Lasciatelo riposare mezz’ora in frigorifero, poi adagiatelo sulla spianatoia e stendetelo per ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro. Ritagliate i biscotti pensando al mondo dell’occulto👀…alla morte☠…a tutto ciò che fa venir la pelle d’oca agli umani…💀teschi💀,lapidi e ossa perdute, 🕷tarantole 🕷e case possedute, 👻fantasmi vaganti👻 e lanterne lucenti. Consiglio di scegliere un bambino come aiutante; si divertirà un mondo e vi regalerà spunti fantasiosi!

 

blog-2
Potete creare le diverse forme a mano così saranno tutte diverse oppure usate degli stampini. Poi in teglia e subito in forno preriscaldato a 170° per soli 12 minuti. Ma non è finita qui… arriva il momento fatidico…concentratevi oppure il tutto non sortirà l’effetto “da brivido” sperato. Per decorare i vostri biscotti usate i vostri poteri di strega e fate apparire pasta di zucchero, coloranti alimentari, marmellate ai frutti rossi per dita sanguinanti, mandorle spellate per unghia pungenti…

 

per-blog-io-e-tommy

 

Saranno “BISCOTTI DA PAURA” che lasceranno senza fiato chi alla porta “dolcetto o scherzetto” la notte di Halloween chiederà.

 

blog-3

 

Per quella sera, non so ancora se sarò di nero vestita come la sensuale Angelina Jolie in Maleficent, o glamour e su tacchi a spillo alla Jessica Lange in American Horror Story o con una folta chioma grigia come Meryl Streep, interprete della strega nel film Into The Woods, oppure se opterò per questa simpatica t-shirt. Il mio look è ancora tutto da decidere ma so di certo, però, che sarà un dolce Halloween super macabro!

 

strega-da-blog

 

🎃HAPPY HALLOWEEN🎃

 

 

Lucy Tritto

Condividere la mia curiosità e la mia voglia di fare con voi sarà per me un modo per sentirmi circondata di amici e magari per esservi un po’ utile, visto che qui troverete tante ricette semplici e tuttavia particolari.

«

»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me on Instagram!

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.