HALLOWEEN 2016 RICETTA PER BISCOTTI DA PAURA
Halloween🎃, sempre più in anticipo, ci cattura, “infesta” le vie del centro e anche quest’anno è entrato nella mia cucina!
Quindi, Streghe e Stregoni, preparatevi! Oggi vi svelerò un intruglio dal risultato spaventoso👻!!! Sfogliando il libro delle magiche ricette di mia nonna, ho trovato scritto “BISCOTTI DA PAURA” … la curiosità mi ha travolta e ora vi svelo cosa ho scoperto…
Mettete a posto la bacchetta💫e prendete il pentolone… sorry, volevo dire la planetaria … e questa ricetta stregherà tutti!🍜
Per l’impasto magico, tutti gli ingredienti dovranno essere a temperatura ambiente; procuratevi
– 300 gr di farina 00
– 200 gr di burro
– 100 gr di zucchero a velo
– 2 tuorli
– un pizzico di vaniglia
– un pizzico di lievito.
Per la decorazione da paura
– tutta la fantasia che avete nella zucca così i risultati saranno…davvero mostruosi😱😨😱!
Iniziate impastando velocemente, con le vostre magiche mani o con il mix, tutti gli ingredienti fino a che l’impasto risulterà liscio. Lasciatelo riposare mezz’ora in frigorifero, poi adagiatelo sulla spianatoia e stendetelo per ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro. Ritagliate i biscotti pensando al mondo dell’occulto👀…alla morte☠…a tutto ciò che fa venir la pelle d’oca agli umani…💀teschi💀,lapidi e ossa perdute, 🕷tarantole 🕷e case possedute, 👻fantasmi vaganti👻 e lanterne lucenti. Consiglio di scegliere un bambino come aiutante; si divertirà un mondo e vi regalerà spunti fantasiosi!
Potete creare le diverse forme a mano così saranno tutte diverse oppure usate degli stampini. Poi in teglia e subito in forno preriscaldato a 170° per soli 12 minuti. Ma non è finita qui… arriva il momento fatidico…concentratevi oppure il tutto non sortirà l’effetto “da brivido” sperato. Per decorare i vostri biscotti usate i vostri poteri di strega e fate apparire pasta di zucchero, coloranti alimentari, marmellate ai frutti rossi per dita sanguinanti, mandorle spellate per unghia pungenti…
Saranno “BISCOTTI DA PAURA” che lasceranno senza fiato chi alla porta “dolcetto o scherzetto” la notte di Halloween chiederà.
Per quella sera, non so ancora se sarò di nero vestita come la sensuale Angelina Jolie in Maleficent, o glamour e su tacchi a spillo alla Jessica Lange in American Horror Story o con una folta chioma grigia come Meryl Streep, interprete della strega nel film Into The Woods, oppure se opterò per questa simpatica t-shirt. Il mio look è ancora tutto da decidere ma so di certo, però, che sarà un dolce Halloween super macabro!
🎃HAPPY HALLOWEEN🎃
amazingBiscottidelisheatingfestivitàfoodfoodpicfoodsgnamgnamhalloweenhalloween2016halloweenweekendhappyhalloweenkitchenlove kitchenRicettaricettafacilesolocosebellesolocosebuonesweetstastyyummieyummy
what do you think?